CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO 1650 ALLIEVI DI POLIZIA DI STATO

Corso di preparazione al superamento della prova scritta - iscrizioni aperte fino al 2 Marzo 2020

Prezzo: €750.00

Partenza: 9 Marzo 2020

Durata: 100 ore

Sede: Sistea Società Cooperativa

Posti disponibili: 30

Descrizione

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie speciale “Concorsi ed esami” del 31 gennaio 2020 è pubblicato il concorso pubblico, per esame, per l’assunzione di 1650 allievi agenti della Polizia di Stato aperto ai cittadini italiani in possesso dei requisiti prescritti, indetto con decreto del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza del 29 gennaio 2020.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate dalle ore 00.00 del 1° febbraio 2020 alle ore 23.59 del 2 marzo 2020, utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile all’indirizzo https://concorsionline.poliziadistato.it (cliccando sull’icona “Concorso pubblico”).

Il candidato potrà accedere attraverso i seguenti strumenti di autenticazione:

  1. Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), con le relative credenziali (username e password), che dovrà previamente ottenere rivolgendosi a uno degli identity provider accreditati presso l’Agenzia per l’Italia Digitale (A.G.I.D.), come da informazioni presenti sul sito istituzionale www.spid.gov.it;
  1. CIE (Carta di Identità Elettronica) rilasciata dal Comune di residenza.Per utilizzare la carta di identità elettronica è necessario installare il software disponibile all’indirizzo: https://www.cartaidentita.interno.gov.it/software.cie, sul proprio pc e dotarsi di lettore di smart card del tipo “contactless reader”.

Il candidato dovrà inoltre essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui personalmente intestato, per l’invio e la ricezione delle comunicazioni relative al concorso.

Scarica il bando

Entro il 2 marzo 2020 è possibile iscriversi al corso di preparazione al concorso che si terrà presso la Sistea Società Cooperativa e che partirà il giorno 9 marzo 2020 dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 13.00.

  • 30 ore di Cultura Generale (sulle materie previste dai vigenti programmi della scuola media dell’obbligo);
  • 30 ore di Lingua Inglese;
  • 30 ore di Informatica di base;
  • 10 ore di simulazione dei test.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Bonifico Bancario 

Pagamento a rate mediante finanziaria convenzionata

Prenota il posto adesso! Paga il 10%.

La quota di anticipo è restituita se: Non si raggiunge il numero minimo di partecipanti o, in caso di recesso, entro e non oltre 7 gg dal pagamento PayPal, in caso contrario la quota è da intendersi non restituibile.
Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao. Come possiamo aiutarti?
Powered by