Corso di specializzazione per l’abilitazione alla qualifica di monitoratore beccacce.

Prezzo: €20.00

Docente: Dott. Paolo Pennacchini

Partenza: 09:00

Durata: 10 ore

Sede: Sistea Società Cooperativa

Descrizione

ATC Taranto, in collaborazione con la Sistea Società Cooperativa con sede a Fragagnano, cosi come recentemente promosso da altri ATC e Province italiane, ha ritenuto di dare attuazione ai percorsi formativi rivolti ai cacciatori, finalizzati alla conoscenza della specie e delle problematiche di conservazione e di prelievo sostenibile, organizzando nel mese di ottobre p.v., il corso volto all’ottenimento dell’abilitazione necessaria a svolgere le attività di monitoraggio della Beccaccia.


Si ritiene indispensabile, per poter partecipare, essere in possesso di un ausiliario appartenente alle razze da ferma, di buona esperienza e rendimento, con età non inferiore ai 24 mesi. La necessità di essere in possesso di un cane da ferma con le caratteristiche sopra citate scaturisce dalla possibilità di realizzare, a breve termine, un secondo modulo formativo finalizzato anche all’abilitazione del cane.


Il corso sarà tenuto dal dott. Paolo Pennacchini della “Unione per la Beccaccia Italia”. Il corso sarà riservato ad un massimo di 25 partecipanti, così come prescritto da ISPRA, selezionati in ordine di arrivo delle domande, eventuali richieste ulteriori saranno valutate
per l’organizzazione di un ulteriore corso.


Il corso si svolgerà secondo il Modello didattico minimo di 10h (come da protocollo operativo Monitoraggio 2018) presso la sede della Sistea Società Cooperativa alla via per Torricella, Zona Industriale, lotto 22 – in Fragagnano, nel giorno del 17 ottobre 2020 dalle ore 9.00 alle ore 19.00.


I monitoratori saranno abilitati con esame finale su test di 30 domande da farsi nella stessa giornata del sabato 17 ottobre immediatamente dopo il corso. Il contributo per l’iscrizione al corso, da versarsi dopo l’ammissione ma comunque prima dell’inizio del corso, è stabilito in € 20,00 (venti/00) a partecipante da versarsi sul C/C n. 9197111 intestato a questo ATC Taranto con causale “
Quota iscrizione al corso di monitoratore beccacce

  Programma monitoraggio Beccaccia (177,0 KiB, 5 hits)

  Avviso ATC Taranto cacciatori (297,0 KiB, 7 hits)

  Domanda di iscrizione corso monitoraggio beccaccia (13,9 KiB, 4 hits)

Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao. Come possiamo aiutarti?